martedì 6 aprile 2010

La Focaccia!


Salve a tutti!

Tutti quelli che mi conoscono, sanno che a me piace molto la Focaccia e che la mattina mi sveglio soltanto dopo il secondo espresso.... =)

Bene...
Adesso ho due gruppi d'italiano sabato mattina. 
Nella prima lezione del gruppo Italiano II, abbiamo fatto una bella chiacchierata sulla gastronomia italiana.
Il sabato seguente (27/03), nella seconda lezione del gruppo, ho avuto una bellissima sorpresa! Marcelo è arrivato a scuola con LA FOCACCIA!!!! L’aveva fatta lui!
Il profumo era buonissimooooooo e la focaccia era davvero squisita!
Mi sono sentita in Italia!
Mi sono venuti in mente i profumi e i sapori della mia infanzia nel Bel Paese!

Marcelo... Grazie per avermi regalato “un sapore italiano” sabato mattina! È stata una bellissima sorpresa!!

Marcelo fa il Capocuoco a San Paolo e studia italiano con me sabato mattina.
Colgo l'occasione per dire che il buon umore di Fabio (l'altro studente del sabato) e le sue risate ci fanno bene durante la lezione!

Ci vediamo sabato prossimo!

Se volete sapere di più sulla Focaccia... http://it.wikipedia.org/wiki/Focaccia_genovese

5 commenti:

  1. Acho que vou aparecer qualquer dia desses nessa turma...hehehehe...

    RispondiElimina
  2. Demorou!!!
    Vamos combinar!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, è buoníssimo sapere che ti è piaciuta la mia focaccia. Questa è la vera ragione che mi fa essere capocuoco: notare che quelli che mangiano del mio cibo possono avere diverse emozione. Baci, scusi gli sbagli, ci vediamo sabato prossimo.
    Marcelo B

    RispondiElimina
  4. Ciao Marcelo!!

    Tu cucini da Dio (sei bravissimo)! =)
    Si capisce che ti piace essere capocuoco.
    Tutte le cose da mangiare che hai portato a scuola mi hanno portato dei bellissimi ricordi...
    Ci sono 03 cose che mi portano dei ricordi facilmente: l'odore (il profumo), il cibo e la musica.

    Le nostre lezioni hanno un "buon sapore", non credi? Ti sei già accorto come Maisa e Guilherme ridono di più e sono contenti anche loro di provare i sapori delle cose che ci porti? =)

    Non ti preoccupare con gli sbagli!
    Sei un bravo studente e l'importante è partecipare.
    Ci vediamo sabato!
    Vanessa

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento!